Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo: ?Apro troppo presto il gas, questa moto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lorenzo: ?Apro troppo presto il gas, questa moto??

Jorge Lorenzo continua a non riuscire a far girare bene la Ducati. Al Gran Premio del Mugello lo spagnolo dopo i primi giri passati tra i primi ? lentamente scivolato nelle retrovie sino a chiudere la gara all?8? posto alle spalle di ben 3 Ducati, una ufficiale e due clienti. A peggiorare le cose per il 99 la vittoria del compagno di squadra Andrea Dovizioso e il 3? posto di Petrucci.
    Come riportato da ?Sky Sport? Jorge Lorenzo ha commentato cos? la sua gara: ?Noi ci stiamo provando con la messa a punto, io ci sto provando guidandola in maniera diversa, ma questa moto ancora non mi fa rendere con il mio stile di guida. Perdo ancora molto in staccata, non riesco a sfruttare i punti forti della moto. Secondo me questa ? l?unica maniera per guidare questa moto bene?.
    Lorenzo non riesce a sfruttare la moto

Jorge Lorenzo ha poi continuato: ?Perdo tanto quasi in tutti i circuiti in staccata, a Jerez sono riuscito a farlo bene, ma altrove non ci sono riuscito. Giusto in mezzo alla curva c?? questo problema che c?? mancanza di grip davanti. La moto non gira, non fa percorrenza e io ho ancora questa abitudine di aprire il gas troppo presto e non riesce a staccare come Petrucci e Dovizioso, che in questo momento riescono a staccare sempre al massimo?.
    Lo spagnolo ha poi concluso: ?La moto ? l?opposto al mio stile. Devo provare, provare e riprovarci ancora per capire come fare andare questa moto forte?. Insomma Jorge Lorenzo sembra proprio non riuscire a capire questa moto che continua ad essere lontana da quella Yamaha che ha permesso negli anni allo spagnolo di farsi un nome nella MotoGP.

• Font Size
    Una delle cose che preferisco di JLo da quando ? in ducati ? che ? sempre molto preciso nello spiegare cosa non va.. o almeno cosa non va per lui.

E pi? si va avanti pi? vengono fuori le magagne della moto. Imho abbiamo la possibilit? di assistere ad un momento storico epocale.. vale a dire se in ducati decideranno o no di cambiare filosofia.

A mio parere le vittorie ottenute tra gli anni 2016 e 2017 mostrano sicuramente un avvicinamento della moto alle rivali, ma mediamente un ritardo ancora troppo grosso in termini cronometrici nella media del campionato. A tutt'oggi a me sembra che i buoni risultati derivino in gran parte dall'abitudine che taluni piloti hanno sviluppato alla guida di questa moto. Ma ragionando in ottica futura.. ha senso puntare su questo aspetto?

Vediamola cos?.. l'idea che tutto il circus si sta facendo ? che la moto migliora ma o la guidi da N anni e te ne sei abituato, o se vai l? vieni maciullato professionalmente. Ipotizziamo anche che un Dovi faccia un gran salto di qualit? e diventi costantemente in grado di lottare per il campionato.. finito lui chi ci viene dopo che hai annichilito 2 dei piloti pi? forti al mondo?

Non penso sia vantaggioso che passi l'idea della moto che va guidata dal pilota operaio.. senza contare che, nonostante io sia MOLTO colpito dalla prestazione ducati al mugello, mi sembra che nelle altre 5 gare (ad eccezione del 2? posto del dovi in qatar) abiano raccolto poco e niente ed i commenti negativi dei piloti piovevano.

Ripeto sono mooolto colpito da ieri, ma ci vogliono conferme per dimostrare che non ? un semplice exploit..

Comment

• Font Size
      Originally posted by il_muska View Post
      Una delle cose che preferisco di JLo da quando ? in ducati ? che ? sempre molto preciso nello spiegare cosa non va.. o almeno cosa non va per lui.

E pi? si va avanti pi? vengono fuori le magagne della moto. Imho abbiamo la possibilit? di assistere ad un momento storico epocale.. vale a dire se in ducati decideranno o no di cambiare filosofia.

A mio parere le vittorie ottenute tra gli anni 2016 e 2017 mostrano sicuramente un avvicinamento della moto alle rivali, ma mediamente un ritardo ancora troppo grosso in termini cronometrici nella media del campionato. A tutt'oggi a me sembra che i buoni risultati derivino in gran parte dall'abitudine che taluni piloti hanno sviluppato alla guida di questa moto. Ma ragionando in ottica futura.. ha senso puntare su questo aspetto?

Vediamola cos?.. l'idea che tutto il circus si sta facendo ? che la moto migliora ma o la guidi da N anni e te ne sei abituato, o se vai l? vieni maciullato professionalmente. Ipotizziamo anche che un Dovi faccia un gran salto di qualit? e diventi costantemente in grado di lottare per il campionato.. finito lui chi ci viene dopo che hai annichilito 2 dei piloti pi? forti al mondo?

Non penso sia vantaggioso che passi l'idea della moto che va guidata dal pilota operaio.. senza contare che, nonostante io sia MOLTO colpito dalla prestazione ducati al mugello, mi sembra che nelle altre 5 gare (ad eccezione del 2? posto del dovi in qatar) abiano raccolto poco e niente ed i commenti negativi dei piloti piovevano.

Ripeto sono mooolto colpito da ieri, ma ci vogliono conferme per dimostrare che non ? un semplice exploit..
      Se questa e la prossima stagione Honda non si da una svegliata.. sar? la volta di Marquez

Comment

• Font Size
        La moto ? l’opposto al mio stile. Devo provare, provare e riprovarci ancora per capire come fare andare questa moto forte”.

Direi che non c'? molto da aggiungere.

Cos? come aveva castrato i punti forti di VR (staccata e feeling sull'anteriore, non curva ecc), sta castrando JL. Ne pi? ne meno.

Se le cose stanno come dice JL c'? poco da fare....? un film gi? visto..per quanto lui si sforzer? di adattarsi, se la moto non la modificano un minimo per assecondarlo, far? ben poco.
        Last edited by Funik; 05-06-17, 09:47.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Funik View Post
          ?La moto ? l?opposto al mio stile. Devo provare, provare e riprovarci ancora per capire come fare andare questa moto forte?.

Cos? come aveva castrato i punti forti di VR (staccata e feeling sull'anteriore, non curva ecc), sta castrando JL. Ne pi? ne meno.

Se le cose stanno come dice JL c'? poco da fare....? un film gi? visto..per quanto lui si sforzer? di adattarsi, se la moto non la modificano un minimo per assecondarlo, far? ben poco.
          concordo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Funik View Post
            La moto ? l’opposto al mio stile. Devo provare, provare e riprovarci ancora per capire come fare andare questa moto forte”.

Sarebbe curioso vedere se l'anno prossimo, nel caso in cui si verificasse l'ipotesi di pensionamento del vecio, riassisteremo al teatrino del 2012: chi va in yamaha?

Zarco costretto ad attendere che Lorenzo decida o no di tornare (come fu con il dovi rispetto a vr)?
            Yamaha ragioner? di nuovo cos??
            Lorenzo lascer? ducati e torner? a casa Yamaha?
            Last edited by il_muska; 05-06-17, 09:57.

Comment

• Font Size
              Mah..in casa yamaha con vinales non credo sarebbe il massimo per Lorenzo. Secondo me andr? in suzuki

Comment

• Font Size
                Sarebbe curioso vedere se l'anno prossimo, nel caso in cui si verificasse l'ipotesi di pensionamento del vecio, riassisteremo al teatrino del 2012: chi va in yamaha? Zarco costretto ad attendere se Lorenzo decide di tornare (come fu con il dovi rispetto a vr)? Yamaha ragioner? di nuovo cos?? Lorenzo lascer? e torner? a casa?

Ah pu? essere..... Jarvis ha detto che la porta ? sempre aperta per Jl....
                E Zarco di sicuro non sarebbe molto contento....

PS: quanto al ritiro di VR....Come diceva Biaggi nell'intervista ? una questione molto personale, intima.....lui si era reso conto che le sue reazioni in quelle frazioni di secondo in cui doveva mettere le ruote in un determinato punto...non le aveva pi? come prima... la sua mente pensava ma per qualche motivo non riusciva pi? ad eseguire ...li ha capito che ormai era troppo invecchiato e il fisico-mente non lo assecondava pi?

immagino che VR quando sar? il momento (spero pi? tardi possibile) lo capir? bene anche lui

Ma fino a quel momento.....DAJE VECIO!!! :1:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Durim View Post
                  Mah..in casa yamaha con vinales non credo sarebbe il massimo per Lorenzo. Secondo me andr? in suzuki
                  Suzuki imho beneficerebbe parecchio di un pilota pro per fare l'ultimo salto di qualit?...

Comment

• Font Size
                    Fatica diventare leggende ducati eh

Comment

• Font Size
                      Se si parla di mercato molto futuro potrei, senza voler peccare di arroganza, definirmi del tutto certo che dopo VR yamaha punter? su Zarco....quindi vedo improbabile il rientro di JL a Iwata.

Ritengo assai pi? probabile vedere MM in Ducati nel 2019.

Lollo in quel caso potrebbe approdare davvero in Suzuki. Ma ci sono troppe incognite: bisogna vedere come cresceranno le "nuove" (Aprilia, KTM e la stessa Suzuki), vedere se arriveranno dei nuovi giovani bestiali a rimescolare le carte (ipotesi non improbabile), vedere se effettivamente l'avventura di Lollo in Ducati sar? flop come lo ? stata fino ad ora....

Comment

• Font Size
                        Suzuki imho beneficerebbe parecchio di un pilota pro per fare l'ultimo salto di qualit?...
                        La Suzuki probabilmente ? una moto molto pi? adatta a Lorenzo. Probabilmente oggi sarebbe in lotta per il podio quasi tutte le domeniche.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rossopanigale View Post

Ritengo assai pi? probabile vedere MM in Ducati nel 2019..
                          Non me ne volere, ma temo potrebbe essere il pi? grosso errore della sua carriera agonistica...

Comment

• Font Size
                            Effettivamente..se non riesce a battere vinales sopra una honda.. dubito possa vincere un mondiale sopra una Ducati

Comment

• Font Size
                              A me ? sembrata la miglior gara dell'anno di Lorenzo, partito fortissimo e ha ceduto dopo un errore, probabilmente ha avuto paura di stendersi e ha mollato, comunque ha fatto una partenza in stile Yamaha

Comment

X
                              Working...
                              X